INDIVIDAZIONE DI UNA CANTINA DEL TERRITORIO PER REALIZZAZIONE EVENTO DI PROIEZIONE FILM E DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI

Data:

12 giugno 2024

Descrizione

L'obiettivo dell’iniziativa è quella di valorizzare le produzioni enogastronomiche, vitivinicole e olearie in primis, e di suggerire ai visitatori luoghi diversi dalle più comuni rotte turistiche tradizionali unendo l’arte del cinema, la natura e le produzioni locali.

Da settembre e per tutto l'autunno, per cinque fine settimana, alcune località del "cuore verde d'Italia" saranno animate da proiezioni gratuite, procedute da degustazioni, che si terranno all'interno di prestigiose sedi, per vivere una vera esperienza sensoriale.

L’iniziativa si articolerà in cinque fine settimana (dal venerdì alla domenica) e toccherà tutto il territorio regionale, con una serie di eventi che ruoteranno intorno a proiezioni di film “legati” all’Umbria, comprendendo attività laboratoriali, passeggiate naturalistiche, concerti, escursioni nelle location di set cinematografici o tv.

La Regione Umbria si occuperà degli aspetti amministrativi, del coordinamento generale e di quello della comunicazione a livello regionale e nazionale.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: galternano@jcert.it entro e non oltre il 25 giugno 2024 ore 23.59.

Nell’oggetto della PEC deve essere riportato, oltre al mittente, la seguente dicitura: " PSR Umbria 2014/2022, Sottomisura 19.3 “Preparazione e realizzazione delle attività del gruppo di azione locale”, progetto “Umbria Lasciati sorprendere”, iniziativa “Sentieri e sapori del cinema in Umbria”.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposita scheda di adesione allegata al presente avviso, con allegata copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Le istanze presentate oltre il termine indicato nel presente articolo e con modalità diverse da quanto sopra indicato non verranno prese in considerazione.

Area Amministrativa

Municipio di Arrone, Via della Resistenza, 2, Arrone, Terni, Umbria, 05031